Biscotti con farina di riso

I biscotti con farina di riso sono piccoli biscottini ideali come spuntino, per la colazione o merenda insieme ad un bicchiere di latte o con uno yogurt. Questi piccoli chicche fatti con uova, burro, zucchero e farina di riso sono delle piccole frolle leggere, grazie alla presenza della farina di riso. In ogni modo sono sempre un modo delizioso di assaporare questo completissimo cereale!

Preparazione

Per preparare i biscotti con farina di riso mettete il burro fuori dal frigo almeno un’ora prima (deve diventare a pomata) oppure passatelo qualche decina di secondi nel microonde a bassa temperatura. Mescolate insieme le farine, il lievito e il pizzico di sale in una ciotola.

Mettete lo zucchero a velo e il burro in una planetaria e lavoratelo fino a farlo diventare una crema. Aggiungete l’uovo intero e mescolate bene per farlo amalgamare dopodichè aggiungete gli ingredienti secchi a poco a poco alternando al latte. Lavorate il composto finchè non diventa omogeneo e morbido.

Mettetelo in una sac a poche e tagliate la punta. Sulla teglia del forno e su dei vassoi ricoperti di carta forno fate dei piccoli mucchietti d’impasto distanziati fra loro e infornate a 160° per circa 20 minuti o finchè non saranno dorati.

Fate raffreddare i  biscotti con farina di riso su una gratella e conservateli in un sacchetto di plastica chiuso o in una scatola di latta.