Chicche gamberetti e zucchine

Chicche gamberetti e zucchine è una ricetta veloce e semplice che vi consentirà di creare un piatto gustoso per qualsiasi occasione! Gli “gnocchetti” o “chicche” sono la versione in miniatura dei più famosi “cugini”. Eleganti e gustosi vi consentono di preparare piatti eleganti.

Preparazione

Lavate e mondate le zucchine. Tagliatele a fiammifero e lasciatele da parte. Mondate lo scalogno e tagliatelo a fettine sottili.
In una padella scaldate 3 cucchiai di olio EVO e rosolate lo scalogno fino a che dicenta trasparente, quindi aggiungete le zucchine e, dopo che saranno leggermente appassite, i gamberetti. Cuocete per 2-3 minuti, non di più altrimenti rischiate che i gamberetti diventino gommosi.  Unite la panna liquida con lo zafferano disciolto in un cucchiaio di acqua di cottura degli gnocchetti e amalgamate. Spengete il fuoco e grattugiateci metà della buccia del limone.

Una volta che l’acqua avrà raggiunto l’eboilizione salatela e buttate gli gnocchetti. Scolateli appena saliranno a galla e uniteli al composto di gamberetti e zucchine.

Saltate gli gnocchetti in modo che si amalgamino al composto per circa 1-2 minuti, mi raccomando di non utilizzare cucchiai altrimenti rischiate di rompere gli gnocchetti. Aggiungete un po’ di acqua di cottura per evitare che si asciughino troppo.

Impiattate e grattugiateci la buccia di limone a guarnire.