Biscotti farciti

Ingredienti:

320 g burro a temperatura ambiente
500 g farina 00
4 tuorli di uova
30 g di fecola di patate
180 g di zucchero a velo
100 g di cacao amaro in polvere

Per la farcia
150 g di zucchero a velo
80 g di burro a temperatura

Preparazione

Montate lo zucchero con il burro e ottenete un impasto omogeneo, aggiungete uno ad uno i tuorli e continuare a mescolare. Aggiungete tutti gli altri ingredienti fino ad ottenere un impasto semi morbido. Dividete in due l’impasto e in uno dei due mettete il cacao. Formate dei dischi o la forma che desiderate, ma dello stesso numero.
Infornate i biscotti in forno statico preriscaldato a 200° per 12-13 minuti e sfornateli quando saranno ben dorati in superficie.
Per la farcia mescolate bene il burro con lo zucchero e farcite  a panino con un biscotto bianco e uno nero.

 

Dolci letture

Che Huckleberry Finn fosse stato nero o meno è una disquisizione che lasciamo agli studiosi; l’unica cosa certa è che era l’amico prediletto e il compagno di scorribande di Tom Sayer dello scrittore americano Mark Twain. Insieme hanno affrontato avventure incredibili, hanno trovato tesori e salvato vedove, ma soprattutto si sono divertiti. Perchè in fondo, quello che c’interessa, non è il colore della pelle, il bianco e il nero, ma l’amicizia che lega questi due ragazzi, come la crema al burro lega questi deliziosi biscotti, merenda ideale per i ragazzi di tutte le età.
Alessia