Chi siamo

Lady Cake

LadyCakePerchè in fondo “basta un poco di zucchero” per rendere più allegra la vita e per mandar giù quella tristezza che ogni tanto ci accompagna.

Mi chiamo Roberta.

Dopo la laurea in Psicologa per 5 anni mi sono occupata di ricerca, coltivando contemporaneamente la mia passione del web, sia da un punto di vista, come dire…estetico – artistico, sia da quello tecnico.

Questo ha fatto si che piano piano mi staccassi dal mondo della ricerca, per dedicarmi quasi totalmente alla mia passione…il web.

Le mie armi? Una buona dose di gusto estetico e di fantasia.
La stessa voglia di bellezza mi ha portato alla passione per i dolci ed il cibo in generale…“perché quando si mangia” diceva sempre mia nonna “anche l’occhio vuole la sua parte”….ed io mi diverto a dare un senso estetico a ciò che cucino…o almeno ci provo!!!

E arriviamo quindi a questo sito che non è altro che l’unione delle mie due passioni…tecnologia e cucina...
La passione per la cucina viene da mia mamma che ha sempre sparso per la casa odori di manicaretti che non hanno eguali. Io ci ho aggiunto solo un po’ della mia voglia creare…perché anche la cucina può essere arte e quale miglior modo per esprimerla che la mia passione di sempre…le CUPCAKES!!!!

Lady Marmalade

Se oggi l’uomo non mangia più l’uomo, è unicamente perché la cucina ha fatto dei progressi! Daniel Pennac

Io sono Alessia. Mi occupo di grafica e di canto lirico. La grafica serve per vivere, il canto serve a vivere.

L’unica cosa migliore del canto è cantare ancor di più. Ella Fitzgerald

Sono felicemente contralto, il registro vocale più grave delle voci femminili e ho una grande passione, la cucina…l’ottimale sarebbe cucinare cantando. Mi piace tutto quello che può rendere gradevole un ambiente, le decorazioni, l’accostamento dei colori, i profumi; mi piacciono le case che rispecchiano il carattere delle persone che vi abitano e ho cercato di applicare questa mia filosofia a casa mia. Amo prendermi cura dei miei amici con la cucina o anche solo con una tisana dopocena.

Qui sono Lady Marmalade, nel senso che mi occupo di marmellate. Mi diverto a fare marmellate rigorosamente artigianali, poco convenzionali e, come mi dicono, buone e molto raffinate. Mi piace decontestualizzare per natura, quindi sperimento ricette con oli essenziali, cacao, fiori, spezie, verdure… Certo, dovremo aspettare che il ciclo naturale delle stagioni ci porti i suoi doni, ma noi aspetteremo, la pazienza non ci manca!

Lady Biscuit

“Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più…” Vi ricordate questa canzone? Tormentava i nostri pomeriggi di bambini, uscendo allegra dai mangiadischi di plastica.

Ciao, mi chiamo Francesca e questo ritornello potrebbe essere il motto del mio tempo libero.

Adoro cucinare per gli amici ed accoglierli a casa mia, anzi a casa nostra, mia e di Luciano, mio marito, con i nostri due figli Marco e Filippo.
Per loro cucino quotidianamente, ma la mia vera grande passione è quella di cucinare dolci, con cui vizio non solo la mia famiglia, ma anche gli amici che frequentano la nostra casa.

Sembrano gradire torte biscotti, pasticcini, dolcetti, ciambelloni e dessert di tutti i tipi.
E poi mi piace sperimentare, provare ricette nuove, abbinamenti diversi, in modo da unire la tradizione della mia famiglia al mio tocco di moderna originalità.

Le nostre Ladies Book

Translate »