Biscotti di natale

Ingredienti:

180 g di burro a temperatura
120 g farina di mandorle
300 g farina 00
120 g di zucchero
2 tuorli
vanillina
Per la glassa
300 g di zucchero a velo
1 albume
un cucchiaino di succo di limone

Preparazione:

Impastate il burro con lo zucchero e i tuorli, aggiungete la vanilina e le farine. Avvolgete l’impasto nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per un’ora. Stendete l’impasto e ricavate con delle formine natalizie i biscotti, infornate a 180° per 6 /7 minuti.
Quando faranno raffreddati guarnite a piacimento con la glassa. Miscelate il preparato per la ghiaccia reale con un po’ d’acqua fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Dolci letture

"Natale in giallo" di AA.VV
Io adoro i libri gialli.
Sono taumaturgici per me: hanno la capacità di portarmi nel loro mondo e farmi dimenticare il mio, in caso di necessità.
Ognuno di voi avrà qualcosa di simile nella propria routine quotidiana. Se poi i gialli non vi appassionano, ma siete attratti dalla letteratura di atmosfera, potreste provare questo libro, che formato da diversi racconti, è solo - si fa per dire - scritto
da "giallisti". Non tutte queste storie sono dei gialli, ma hanno certamente un background noir ed ambientazione natalizia: si alternano racconti come quello di Francesco Recami, di un'ironia ed un'ilarità sorprendente, o come la storia narrata da Salvo Piazzese, esempio non raro di intellighentia e sopraffina cultura del classico scrittore di gialli, o come infine, il drammatico scorcio storico dipinto da Ben Pastor. Insomma, se non vi piacciono i gialli, potreste ciò nonostante, adorare i giallisti. In fondo, perchè no?
Martina